La qualità non è solo un obiettivo, ma il nostro punto di partenza. Nasce dalle strategie aziendali, per poi esprimersi attraverso un servizio personalizzato, un’efficace organizzazione e soluzioni funzionali.
Malvestio è la storia di una eccellenza italiana che ha un legame profondo col territorio in cui è nata. Ogni giorno porta con sé l’orgoglio e la consapevolezza delle proprie radici, senza il timore di guardare al mondo.
L'identità di Malvestio si riflette in ogni prodotto. Un’eredità che racconta il legame con il territorio d'origine e si fa portavoce di una cultura del lavoro e di fare impresa che è molto più di una semplice filosofia.
In coerenza con i valori che MALVESTIO S.p.A condivide e con la visione strategica aziendale, siamo certificati per la Parità di Genere UNI PdR 125:2022, a dimostrazione del nostro impegno a promuovere una cultura inclusiva, garantire l’equità di genere relativamente alla presenza, al benessere e alla crescita professionale delle donne e la valorizzazione delle diversità come motore di innovazione e cambiamento.
La certificazione sui Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro ISO 45001:2018, garantisce la nostra attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori e degli ospiti sul luogo di lavoro.
Definisce i principi e i valori fondamentali dell’azienda, guidando le decisioni e il comportamento verso una condotta responsabile e trasparente.
Promuove un ambiente di trasparenza e integrità, offrendo un canale sicuro per la segnalazione di condotte non etiche.
Garantisce un processo decisionale consapevole, responsabile e condiviso con tutti i nostri stakeholder.
La Qualità rappresenta la pietra miliare aziendale su cui vengono progettati, prodotti, distribuiti e forniti i nostri prodotti. Certificati dal 1997, siamo tra i primi nel nostro settore ad aver ottenuto la certificazione.
La missione a continuare a proporsi come produttore di riferimento nel campo dei Dispositivi Medici e dell’Arredo per le strutture ospedaliere mantenendo vitale l’ambizione alla crescita e al miglioramento, è attestata dalla certificazione ISO 13485, ottenuta nel 2005, tra i primi nel nostro settore.
L’attenzione aziendale rivolta al miglioramento dei propri prodotti ha comportato l’utilizzo di sistemi di pesatura non automatica per alcuni dei propri dispositivi medici, conseguendo la certificazione secondo Direttiva 2014/31/UE (NAWI).
L’azienda ha sviluppato un rapporto duraturo e continuativo con CATAS, laboratorio accreditato, al fine di testare i nostri prodotti prima dell’immissione sul mercato, a dimostrare la nostra attenzione alla Qualità.
Il rispetto dell’ambiente e l’attenzione alla sostenibilità sono al centro delle attenzioni delle strategie aziendali. A riguardo, l’azienda ha ottenuto la certificazione 14001 per i sistemi di gestione ambientali.
Al fine di garantire la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste gestite responsabilmente, da fonti controllate e di facilitare quindi il flusso trasparente lungo la filiera, l’azienda si è certificata secondo la Forest Stewardship Council (FSC®).
Riflette il nostro impegno a minimizzare l’impatto ambientale, promuovendo pratiche sostenibili e responsabili.
In fase di progettazione l’azienda si è impegnata a sviluppare un prodotto che conciliasse la qualità con l’impatto ambientale lungo tutto il suo ciclo di vita. A testimonianza, è stato ottenuto per alcuni prodotti il certificato di Environmental Product Declaration (EPD).
L’attenzione all’aspetto ambientale ha portato l’azienda a produrre prodotti conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita.
Una Certificazione per soddisfare e fidelizzare i nostri interlocutori, con un occhio all'incremento della competitività.
La garanzia di affidabilità nel sistema di gestione della qualità dei nostri prodotti, nel rispetto dei requisiti sulle norme dei Dispositivi Medici.
Una Certificazione Ambientale che racconta la condivisione di responsabilità dell'impatto di prodotti, servizi e processi aziendali.
La Certificazione FCS di Catena di Custodia, che attesta la rintracciabilità dei materiali per un flusso trasparente di tutta la filiera.
Rappresenta uno standard internazionale per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.